Risultati ricerca
[Madrid] : NubeOcho, 2019
Madrid : Cátedra, c1995
Pontevedra : Kalandraka, 2021
Abstract/Sommario: Il protagonista di "Nel bosco" si identifica implicitamente con il personaggio di Cappuccetto Rosso: suo padre non è in casa e la madre gli chiede di portare una crostata alla nonna malata e, come la protagonista della fiaba classica, deve scegliere tra due strade per raggiungere la sua destinazione, una più lunga e una più corta. Un racconto profondamente immaginativo che esplora la fantasia dei bambini, le loro paure, le loro inquietudini. Anthony Browne accompagna il lettore in un v ...; [Leggi tutto...]
[Madrid] : NubeOcho, 2019
Abstract/Sommario: Qualcuno ha dipinto il muro... Chi è stato? «Non sono stato io!» «Io non farei mai una cosa così!» «Io non ho neanche i pennelli!». Età di lettura: da 3 anni. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
Pontevedra : Kalandraka, 2024
Abstract/Sommario: Questo albo ci offre uno spaccato sulla vita di coppia dei nonni. La tenera storia di Mario e Maria, che va avanti tra le cure amorevoli, le piccole discussioni, le confesse fragilità davanti al lavorio che il tempo continua a fare sui loro corpi. Il testo racchiude il senso di accettazione, fiducia, intimità e rispetto profondo di una coppia matura in una casa ormai tutta per loro. Età di lettura: da 4 anni. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
[Madrid] : NubeOcho, 2017
Abstract/Sommario: Riccio e Coniglio erano nell’orto. Coniglio mangiava cavoli e Riccio cercava lumache. Questa volta, una nuvola testarda non vuole proprio ascoltare né Riccio né Coniglio. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
[Madrid] : NubeOcho, 2018
Abstract/Sommario: Anna era nervosa, le sudavano le mani e le faceva male la pancia. Andare a scuola era diventato un incubo da quando nella sua classe era arrivata una nuova bambina, Emma. Età di lettura: da 3 anni. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
Pontevedra : Kalandraka, 2021
Abstract/Sommario: "Oh!" è un libro senza parole che gli studiosi della letteratura per ragazzi considerano un capolavoro del genere. Una serie di indovinelli e di capovolgimenti di prospettiva ci fanno capire che, come sostiene Magritte, una pipa non è sempre e per forza una pipa. Le tavole, a prima vista sconnesse tra di loro, tessono una rete di rimandi visivi, diventando una struttura circolare aperta a qualsiasi narrazione. Le illustrazioni si dispiegano sulle doppie pagine, ma prendono una piega im ...; [Leggi tutto...]
[Milano ; Roma] : Euromeeting italiana ; [Barcellona] : Mediasat, 2004